La scuola Materna fornirà i pasti alla mensa della Primaria

mercoledì, 23 settembre 2020

Mensa scolastica

I pasti alla mensa della scuola primaria saranno preparati dalla cuoca della scuola dell’infanzia: è questa la principale novità per l’anno scolastico 2020/’21 per la mensa scolastica del martedì (giorno in cui sono previste le lezioni pomeridiane), oltre a quelle necessarie per rispettare le disposizioni per la prevenzione alla diffusione del contagio da Covid-19.

I bambini pranzeranno in due turni, per evitare un eccessivo affollamento nell’aula utilizzata come refettorio e per mantenere le necessarie distanze tra alunni di classi diverse, e consumeranno i pasti secondo le disposizioni che vietano l’uso promiscuo di vettovaglie.

Un’apposita ditta incaricata dal Comune si occuperà dell’assistenza e della sanificazione dei banchi, tra i due turni ed alla fine del pasto. Il servizio sarà attivo dal prossimo 6 ottobre.

Il buono pasto avrà un costo di 5 euro e sarà acquistabile da martedì 29 settembre presso la Merceria “Filo di Fiaba” in piazza Umberto I in carnet da 10 ticket. All’atto del primo acquisto, contestualmente all’iscrizione, sarà richiesto il versamento di una quota di 30 € (per tutti i 32 pasti previsti fino alla fine dell’anno scolastico) quale contributo all’assistenza dei bambini, che non sarà più curata dalle insegnanti, ma dagli operatori qualificati della Cooperativa “Insieme a voi” di Busca.

La positiva collaborazione con la Scuola Materna è frutto del lavoro in sinergia tra l’amministrazione comunale, in particolare della consigliera delegata alla scuola Mara Ferrero, ed il Consiglio di Amministrazione dell’Asilo presieduto da Lorenzo Sacchetto; fondamentale, per l’avvio del servizio, la consueta costruttiva collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Verzuolo diretto dalla professoressa Enrica Vincenti.

Inserito sul sito il mercoledì 23 settembre 2020 alle ore 12:54:07 per numero giorni 1317