Riprende il servizio di recapito della spesa a domicilio

Dettagli del documento

Data:

domenica, 15 novembre 2020

Auto Protezione Civile

Descrizione

L’Amministrazione Comunale, grazie alla rinnovata collaborazione di alcuni volontari delle varie associazioni operanti in paese, Protezione Civile, Gruppo Alpini e Pro Loco, in sinergia con i commercianti, come già la scorsa primavera ha organizzato un servizio di consegna della spesa a domicilio dei beni di prima necessità. Il servizio è principalmente rivolto alle persone anziane e sole, ma anche ai sempre più numerosi compaesani in quarantena o isolamento, impossibilitati ad uscire per le spese nei negozi del paese.

Proprio per la diversa situazione epidemiologica che si registra ora in paese rispetto a quella della scorsa primavera, il servizio è stato organizzato con alcune regole diverse: la principale novità è che i volontari non si occuperanno più di incassare quanto dovuto per la spesa da parte degli utilizzatori del servizio, che potrà essere effettuato con sistemi a distanza, oppure con modalità di pagamento diverse che i fruitori dovranno concordare direttamente con i commercianti. 
Resta inteso che questo servizio sarà affiancato al lavoro che stanno già offrendo i singoli commercianti di loro iniziativa, con la consegna della spesa a domicilio destinata a tutti coloro che la richiedono.

Il nuovo servizio prenderà avvio da martedì 17 novembre e si svolgerà nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.
Chi intende usufruirne dovrà ordinare la spesa direttamente al commerciante (hanno aderito le due panetterie, l'alimentari, la macelleria, la farmacia, oltre a tabacchi e giornali) comunicando, oltre al nome ed all’indirizzo, anche il proprio recapito telefonico; tra le 11 e le 12 dei giorni suddetti, i volontari consegneranno la spesa utilizzando il pick-up della Protezione Civile: arrivati sotto casa del richiedente il servizio, avviseranno telefonicamente l’interessato, lasciando le spese dalla porta o dal cancello dell’abitazione. 
Per tutelare la salute dei volontari, non sarà possibile ritirare la propria spesa, prima che l'incaricato si sia allontanato.   

Creazione

Inserito sul sito il domenica 15 novembre 2020 alle ore 18:56:46 per numero giorni 1255

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri