La San Vincenzo promuove una colletta alimentare straordinaria per il Natale in tempo di Covid

Dettagli del documento

Data:

domenica, 22 novembre 2020

San Vincenzo - logo

Descrizione

In occasione del prossimo Natale, il locale gruppo della San Vincenzo, da sempre attento ad aiutare con discrezione le famiglie in difficoltà, in collaborazione con il Comune ha attivato una “Colletta alimentare straordinaria”. Una lodevole iniziativa di solidarietà per aiutare le famiglie la cui situazione economica, a causa di questa emergenza sanitaria, è ulteriormente peggiorata.

Semplice e diretta la modalità: nei tre esercizi commerciali lagnaschesi (“Alimentari Rabbia”, Panetteria “Cuor di pane” e Panetteria “Gullino”) sarà disponibile un apposito contenitore dove, chi lo vorrà, potrà lasciare il proprio prezioso contributo in beni alimentari non deperibili (olio, caffè, pasta, sapone, shampoo, dentifricio...). 
Tutto il materiale donato sarà quindi prelevato dai volontari del “Gruppo Vincenziano” e consegnato direttamente alle famiglie in stato di necessità e difficoltà. 
L’iniziativa sarà avviata da lunedì 23 novembre e proseguirà fino in prossimità delle festività natalizie. 
Una piccola azione di solidarietà, che la San Vincenzo aveva già promosso la scorsa primavera in occasione della Pasqua, per sentirsi più comunità e far sentire tutti quanti meno soli.

Creazione

Inserito sul sito il domenica 22 novembre 2020 alle ore 12:28:33 per numero giorni 1242

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri