Il nuovo CCR si presenta con un video di Auguri!

mercoledì, 23 dicembre 2020

Logo CCR

E’ stata ufficializzata la composizione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, frutto delle elezioni svolte in modalità on-line nelle scorse settimane.

Il nuovo sindaco del CCR è Alessandro Miretto; prende il posto di Tommaso Gastaldi, che come ultimo impegno ha organizzato e seguito in prima persona la particolare modalità di svolgimento di questo rinnovo.

A rappresentare la quarta elementare sono stati eletti Andrea Giacosa e Filippo Dal Capello, per la prima media Joseph Astesano e Carlotta Pansa, per la seconda le riconfermate Caterina Quaranta e Nicoletta Gastaldi; in terza media riconferma per Simone Invernizzi e ritorno per Enrico Fiore. Proseguono invece l’impegno, al loro secondo anno di mandato, le rappresentanti di quinta elementare Annalisa Gonella e Maddalena Gallesio.
Nuovo anche il Segretario nominato dal neo sindaco: si tratta di Alice Pansa.

Si compone così, pur con un po’ di ritardo dovuto alla situazione pandemica in corso ed alla particolare modalità di rinnovo, il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi, chiamato a proporre e realizzare iniziative su particolari tematiche, un modo per avvicinarsi alla realtà amministrativa e crearsi un’educazione civica.
Anche in questa tornata biennale i ragazzi saranno seguiti da Marta Mondino, che si occupa dell’iniziativa fin dalle passate legislature, con il supporto della Giunta Comunale.

In attesa dell’insediamento ufficiale, che sarà programmato nelle prossime settimane, il nuovo CCR si presenta con una piacevole iniziativa: un video di auguri a tutti i lagnaschesi.

Inserito sul sito il mercoledì 23 dicembre 2020 alle ore 12:33:44 per numero giorni 1216