Nonni Vigile

Descrizione

Con il ritorno delle attività didattiche in presenza alla scuola primaria, da ieri hanno preso ufficialmente servizio i nuovi “ausiliari alla vigilanza”, comunemente conosciuti come “nonni vigile”.

Dotati di un giubbottino ad alta visibilità, utile anche come indumento di riconoscimento, paletta e fischietto, si occupano della tutela dei piccoli pedoni negli orari di ingresso ed uscita dall’edificio scolastico di piazza Umberto I.

Istituita anni fa dalla precedente amministrazione comunale, la figura del “nonno vigile” non aveva mai trovato aderenti: a rispolverare l’importante ruolo a supporto della Polizia Municipale, la disponibilità di Riccardo Cavallo, che fin dall’inizio dell’anno ha iniziato ad adoperarsi per ricoprire volontariamente l’incarico. L’amministrazione comunale si è quindi attivata per ufficializzarne il ruolo, trovando la disponibilità anche di un altro volontario da sempre attivo a favore del bene pubblico: Franco Brondino. Disponibilità già manifestata anche da Donata Parrà, cui verrà fatta a breve la necessaria formazione per poter diventare ufficialmente operativa.

Avviata l’iniziativa, l’auspicio è quello che Riccardo, Franco e Donata siano di esempio alla disponibilità di ulteriori volontari. Gli eventuali interessati devono unicamente compilare un apposito modulo di richiesta disponibile presso l’Ufficio di Polizia Municipale e, se in possesso dei requisiti, potranno essere arruolati come “nonni vigile”.    

Creazione

Inserito sul sito il giovedì 08 aprile 2021 alle ore 13:15:40 per numero giorni 1145

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri