Locandina Caccia al Tesoro

Descrizione

Domenica 4 luglio 2021, l’Associazione Octavia, con il contributo di Fondazione CRT e con il sostegno di Fondazione CRC, in collaborazione con l’Associazione Turismo in Langa di Alba, proporrà l’evento "Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo", un’entusiasmante avventura dedicata a famiglie, amici e appassionati, per scoprire la storia, la cultura, l’arte e le tradizioni agricole, culinarie, industriali e artigianali di un territorio unico, che negli ultimi anni ha saputo valorizzarsi, diventando isola felice tra Alpi e Langhe, nella memoria dell’antico Marchesato di Saluzzo.

Meraviglie architettoniche, natura, prodotti tipici e tradizioni saranno gli ingredienti che condiranno l’iniziativa e diverranno i temi delle divertenti prove di gioco, in cui i partecipanti dovranno cimentarsi per raggiungere la tappa finale.
In ogni tappa, sarà prevista una visita guidata, un’animazione teatrale o una divertente prova creativa per scoprire i tesori nascosti di questo territorio unico.

A tutti gli equipaggi verrà inoltre fornito un kit di gioco, all’interno del quale saranno presenti i gadget per superare alcune delle prove previste e dei gustosissimi cadeaux per condire l’avventura e per scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio.

Verranno proposti 5 itinerari diversi, simili per lunghezza e tematiche, da percorrere con la propria auto. Ogni itinerario sarà costituito da 5 tappe di gioco, dove i giocatori saranno accolti da una guida turistica, da un attore o da una persona del nostro staff e parteciperanno alla visita di un bene culturale, di un luogo d’interesse storico o di un’azienda agricola e a seguire, si cimenteranno in prove di gioco o quiz inerenti al luogo visitato.

Tutte le prove di gioco avranno un obiettivo didattico e divulgativo: attraverso le domande o le prove di ricerca, i partecipanti sono invitati a prestare molta attenzione durante i percorsi di visita guidata alle strutture, piuttosto che a degustare prodotti enogastronomici, oppure a osservare antichi oggetti da lavoro rurali, o ancora a riconoscere il profilo di un castello, di una torre…

Le indicazioni di gioco, potranno essere consultate comodamente sul proprio smartphone, scaricando l’applicazione Visit Octavia, che per l’occasione verrà aggiornata con l’opzione di gioco della Caccia al Tesoro nelle Terre di Mezzo. L’iscrizione potrà essere effettuata per squadre composte da massimo 5 partecipanti.

Il contributo per l’iniziativa è di 5 euro a persona e gratuito per i minori di 10 anni.  

Nella quota sono compresi:
Kit di gioco (1 x squadra) contente dei gustosi omaggi;
Accesso all’applicazione del gioco;
Visite guidate, visite narrate ed esperienze;
Degustazione;

Per prenotare l’esperienza, clicca sul link sottostante e compila il form entro lunedì 28 giugno.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 07 giugno 2021 alle ore 23:12:41 per numero giorni 1047

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri