Il Lions Club Scarnafigi mette in palio 4 Borse di Studio per i ragazzi residenti nei Comuni di Octavia

mercoledì, 16 giugno 2021

Lions

Il Lions Club Scarnafigi – Piana del Varaita in occasione del ventennale della sua costituzione intende istituire nr. 4 borse di studio (di cui una in memoria di Pierino Battisti primo Presidente e ispiratore del Club) del valore di 500 Euro cadauna, da assegnare a studenti residenti in uno dei 17 Comuni di Octavia (riservandone una per un residente nel Comune di Scarnafigi) iscritti al quinto anno di istituti scolastici secondari di II grado per l’anno scolastico 2021 – 2022.

Le borse saranno assegnate secondo criteri di merito scolastico (valutati sui risultati conseguiti nell’anno scolastico 2020 – 2021), di valutazione dell’elaborato proposto, non disgiunti da una valutazione del reddito del nucleo famigliare cui appartiene lo studente, secondo giudizio insindacabile della commissione di valutazione istituita allo scopo dal Lions Club.

I partecipanti al presente bando devono far pervenire domanda di partecipazione controfirmata da un genitore al Comune di residenza entro il 30/11/2021 allegando:
1) le generalità (nome cognome, data di nascita, residenza, telefono, mail)
2) certificato dell’istituto scolastico o autocertificazione attestante il risultato scolastico conseguito nel corso del 2020 – 2021
3) elaborato personale sul tema “Cosa conosco del Lions Club International e della sua zione sul territorio; quali proposte di intervento gli suggerirei di realizzare”, che dovrà pervenire in formato elettronico o cartaceo, di lunghezza non superiore alle 3 – 4 pagine (1200 caratteri per ogni pagina).

L’assegnazione delle borse verrà effettuata nel mese di dicembre 2021.

Per informazioni potranno essere contattati i responsabili del progetto ai recapiti sotto indicati o le segreterie dei Comuni di residenza.

Per il Lions Club Scarnafigi – Piana del Varaita:
338 5810615 piersandromina@gmail.com
335 6627962 davide.omento@gmail.com
338 9555233 testa.and@libero.it

Per Octavia:
ufficiostampa@associazioneoctavia.com

Inserito sul sito il mercoledì 16 giugno 2021 alle ore 12:49:01 per numero giorni 1044