Leva 2003

Descrizione

Nella tarda mattinata di oggi sono stati ricevuti in Municipio i ragazzi della Leva 2003 che si apprestano a festeggiare la tradizionale "settimana dei coscritti" per il raggiungimento della maggiore età.

Dopo la partecipazione alla S. Messa delle 10, secondo tradizione i 18enni sono stati ricevuti nella Sala Consiliare, dove il Sindaco ed il Vicesindaco (nell'occasione anche nell'insolita veste di genitori di neo maggiorenni) hanno consegnato loro una copia della Costituzione Italiana.

L'Amministrazione Comunale ha inoltre omaggiato ai ragazzi un corso per l'abilitazione all'uso del defibrillatore, nell'ottica dell’importanza sociale che ricopre una corretta formazione della popolazione alle manovre di primo soccorso sanitario e all’uso di dispositivi salvavita; nelle prossime settimane sarà infatti installato un nuovo DEA nella piazzetta del Municipio. 

E' stata inoltre segnalata loro la possibilità di partecipare al bando per accedere alle quattro Borse di Studio messe in palio dal Lions Club Scarnafigi - Piana del Varaita per i ragazzi della loro età, residenti in uno dei 17 Comuni di Octavia, che hanno frequentato il quarto anno delle scuole superiori.

Un brindisi finale ha quindi dato ufficialmente il via ai festeggiamenti, non prima delle ovvie raccomandazioni al rispetto delle persone e delle cose e delle disposizioni ancora attive per l'emergenza sanitaria. 


Nella sezione del sito "Galleria fotografica" (accessibile dal seguente link) il fotoservizio di Livio Miretto sull'iniziativa:  https://www.comune.lagnasco.cn.it/ita/gallery.asp

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 28 giugno 2021 alle ore 13:21:30 per numero giorni 1040

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri