Sindaco con insegnante referente del plesso

L'augurio dell'amministrazione comunale per l'avvio del nuovo anno scolastico ai 50 bambini che oggi hanno ripeso le lezioni alla Primaria di Lagnasco, è stato portato questa mattina dal Sindaco, con un saluto nelle cinque classi del plesso.

All'ingresso, studenti e insegnanti, hanno trovato il nuovo termoscanner per agevolare il previsto controllo della temperatura, acquistato appositamente dal Comune, quindi l'augurio del primo cittadino in tutte le classi. Gli studenti avranno inoltre a disposizione da quest'anno l'aula di musica, allestita dall'Istituto Comprensivo di Verzuolo grazie ad un finanziamento della Fondazione CRC.

L'augurio principale è che il nuovo anno scolastico possa svolgersi senza intoppi e restrizioni dovuti alla pandemia; non sarà fisicamente concluso però nell'immobile di piazza Umberto I: nel prossimo mese di marzo sarà infatti avviato il cantiere per l'adeguamento antisismico delle Scuola (grazie al finanziamento di 630.000 € ottenuto appositamente dal Ministero). Le classi saranno probabilmente trasferite provvisoriamente nei locali e negli spazi della Scuola Materna.

Nelle prossime settimane, con l'inizio dell'orario pomeridiano, partirà anche il servizio di mensa: visto l'ottimo riscontro, anche quest'anno i pasti saranno prepararti dalla cuoca dell'Asilo.

Inserito sul sito il lunedì 13 settembre 2021 alle ore 13:08:15 per numero giorni 963