Torre castello illuminata di rosso

L’Amministrazione Comunale intende proseguire nel sostegno, avviato due anni fa con il posizionamento di una panchina rossa nella piazzetta del Municipio e proseguita lo scorso anno con iniziative inevitabilmente “virtuali” con la proiezione di due spettacoli teatrali, alle iniziative di sensibilizzazione organizzate in occasione della "Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" di giovedì 25 novembre.

Sono più di una le iniziative previste: nelle serate di mercoledì 24 e giovedì 25 novembre, grazie alla collaborazione della Pro Loco, sarà illuminata di rosso la torre nord ovest dei Castelli, sulla scia di quanto fatto nel mese di ottobre con il rosa a sostegno della LILT.

La seconda iniziativa è invece organizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione “Mai + Sole” ed alla disponibilità dei bar ristoranti lagnaschesi: sarà attuata anche a Lagnasco la “Campagna del Fiocco Bianco”, nata in Canada nel 1991 da un gruppo di uomini per sensibilizzare alla Non violenza ad al rispetto nei confronti delle donne e per non essere complici del silenzio.
Nella giornata di giovedì 25 (e nelle giornate vicine alla ricorrenza) il Gianet’s, la Locanda del Marchese ed il Bar della Stazione di Servizio Eni serviranno i pasti ai propri clienti sulle tovagliette offerte dall’associazione. Un modo semplice, ma diretto, per sensibilizzare sull’argomento che purtroppo rimane tristemente e quotidianamente di attualità per i continui fatti di cronaca che riguardano violenze sulle donne, ma anche per tutte coloro che la subiscono ogni giorno in silenzio.

La terza iniziativa è invece realizzata dall'Angolo dei Fiori cheaderendo ad un progetto promosso da Federfiori, nella giornata di giovedì donerà un fiore a tutte le donne che entreranno nel negozio di via Roma.

Inserito sul sito il mercoledì 24 novembre 2021 alle ore 08:23:25 per numero giorni 892