Tasse

Il Consiglio Comunale, nel corso dell’ultima riunione del 2021, svoltasi nella mattinata di venerdì 31 dicembre, contestualmente all’approvazione del Bilancio Preventivo 2022 ha confermato per il nuovo anno tutte le tasse e le tariffe in vigore nel 2021.

In particolare, rimangono invariate tutte le aliquote della nuova IMU (di cui si allega tabella riepilogativa) così come l’aliquota dello 0,5% dell’addizionale comunale all’IRPEF.

Discorso a parte per la TARI, con cui per legge va coperta la totalità della spesa per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, per la quale non è pervenuto in tempo utile il Piano Economico e Finanziario da parte dello CSEA, il Consorzio Servizi Ecologia e Ambiente. In attesa del PEF, il Comune di Lagnasco avvierà a breve la revisione della banca dati, per tariffare i costi in riferimento a numero di abitanti e metri quadrati delle abitazioni, e non più solo su quest’ultimo dato come effettuato fino ad ora, in quanto non più conforme alle attuali normative. L’approvazione del ruolo sarà pertanto effettuata nei prossimi mesi dalla Giunta Comunale.

Formati disponibili:
.jpg
Tabella IMU

Ultima modifica il 05/01/2022 18:31

Inserito sul sito il mercoledì 05 gennaio 2022 alle ore 18:31:28 per numero giorni 831