Internet senza fili approda a Lagnasco

sabato, 31 luglio 2010

internet

LAGNASCO – Accesso internet gratuito a tutte le strutture comunali, in cambio dell’utilizzo del traliccio della Telecom di via Praetta per l’installazione di antenne per la trasmissione radio dei servizi di telefonia, a disposizione di aziende e privati. E la base dell’accordo stipulato alcuni mesi fa, e diventato operativo, tra il Comune e la società BBBell di Torino che si occupa di accessi ad internet a banda larga. Sfruttando l’accordo stipulato nel 1999 tra il Comune e la Telecom, che prevedeva la possibilità per altre società di installare i propri apparati sul medesimo traliccio, l’amministrazione comunale ha ora sottoscritto due contratti per la diffusione della banda larga. La BBBell utilizzerà gratuitamente la struttura in cambio dell’accesso internet gratuito per uffici comunali, biblioteca, scuola elementare e materna, casa di riposo e castello, mentre la “Isi Line”, altra società con cui è stato stipulato analogo accordo, verserà un canone di locazione annuo al Comune di 1200 euro. Le due società stanno ora offrendo i propri servizi di internet e telefonia, con costi competitivi di mercato e standard di qualità elevati, ad aziende e privati lagnaschesi. o. f.