Nuovi libri

La Biblioteca Comunale “Benedetto I Tapparelli”, nella rinnovata sede ubicata al primo piano del fabbricato denominato “Spazio Cultura” in piazza Umberto I, dalla scorsa settimana può offrire ai propri lettori 200 nuovi testi da consultare o prendere in prestito, che si aggiungono agli oltre 4000 volumi già a disposizione in precedenza.

Svariati i generi disponibili tra le novità librarie, destinate ad adulti, ragazzi e bambini. I nuovi libri sono stati acquistati dalle volontarie che gestiscono il servizio grazie ad un contributo del Ministero della Cultura destinato al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria, richiesto dal Comune di Lagnasco nel luglio scorso.

Tra i beneficiari anche la biblioteca lagnaschese, che ha così potuto utilizzare un contributo di 1.972 € per l’acquisto di nuovi libri, ora a disposizione degli utenti nell’apertura settimanale del sabato pomeriggio (dalle 14,30 alle 17) cui si aggiungono le aperture dedicate per le scuole.

Nella nuova biblioteca è stata attivata anche una postazione internet disponibile per gli utenti e, sempre grazie al collegamento dati con la fibra ed al nuovo notebook messo a disposizione dal Comune, ora la biblioteca può offrire tutti i servizi previsti dal Sistema Bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano (cui aderisce da sempre), che mette in rete ben 42 biblioteche del nostro territorio. Un sistema integrato, con un unico database anagrafico di libri ed utenti, che permette di avere a disposizione e mettere in rete tutto il patrimonio librario disponibile nelle biblioteche aderenti.

Per informazioni, oltre alla referente Lorella Testa, è possibile scrivere alla seguente mail: biblioteca@comune.lagnasco.cn.it

Inserito sul sito il domenica 13 marzo 2022 alle ore 21:04:45 per numero giorni 781