Via Roma chiusa

Tempo di cantieri pubblici, in paese. In settimana sono ripresi i lavori all'ex Bocciodromo, che erano stati sospesi a fine anno a causa dell'innalzamento dei costi delle materie prime, divenuti insostenibili rispetto al prezzario del 2019 su cui era stata effettuata la gara d'asta per l'aggiudicazione. La Direzione dei Lavori, secondo quanto previsto dalla normativa, ha adeguato l'importo dei lavori ai nuovi costi di costruzione del prezzario regionale. L'accordo prevede la realizzazione delle fondamenta del nuovo immobile e la posa della struttura: questa prima parte di lavori strutturali sarà conclusa entro fine giugno.

Mentre si riavvia il cantiere dell'ex Bocciodromo, ha preso avvio quello per la riqualificazione antisismica e strutturale della Scuola Primaria di piazza Umberto I. A tal proposito, lunedì 11 e martedì 12 aprile, il tratto finale di via Roma sarà chiuso al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia, per permettere la demolizione del corpo bagni (di epoca successiva alla struttura principale), come richiesto dalla Sovrintendenza. Saranno poi ricostruiti nella medesima posizione con caratteristiche antisismiche.

Nei due giorni di chiusura, sarà consentito ai residenti l'accesso alle proprie abitazioni con doppio senso di marcia nel tratto solitamente a senso unico.

Inserito sul sito il domenica 10 aprile 2022 alle ore 10:37:34 per numero giorni 746