Omaggio a Lucio Dalla nell'appuntamento lagnaschese del Festival "Suoni delle Terre del Monviso"

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 26 maggio 2022

Omaggio a Lucio Dalla

Descrizione

La tappa lagnaschese del Festival "Suoni delle Terre del Monviso" nato dalla collaborazione tra "Occit'amo" e "Suoni dal Monviso"  ospita un evento musicale ideato dalla Fondazione Fossano Musica per rendere omaggio a Lucio Dalla, uno dei più importanti musicisti e cantautori del panorama musicale italiano: un concerto interamente dedicato al cantante bolognese a 10 anni dalla sua scomparsa.

Sul palco un’orchestra sinfonica di 50 elementi presenterà alcune tra le più belle e famose canzoni scritte dal cantautore bolognese. Lo spettacolo racconta non soltanto la storia dell’Uomo Dalla, ma si prefigge di presentare le conseguenze sociali e culturali generate dalla sua immensa produzione musicale.

La voce di due cantanti farà rivivere pagine celebri, quali: L’anno che verrà, Caruso, Tu non mi basti mai, Piazza Grande, Attenti al Lupo, Com’è profondo il mare, 4 marzo 1943…

Appuntamento giovedì 21 luglio alle 21,15 nell'area eventi dei Castelli Tapparelli d'Azeglio, grazie alla collaborazione di Pro Loco e Comune di Lagnasco. 

Per l'acquisto del biglietto (posto unico a 10€) si rimanda al link sottostante.
Policy Disabili: biglietto omaggio previa prenotazione a info@polifonicidelmarchesato.it



Creazione

Inserito sul sito il giovedì 26 maggio 2022 alle ore 13:43:29 per numero giorni 726

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri