Resoconto Estate Ragazzi

lunedì, 30 agosto 2010

LAGNASCO – La carica dei 101: tanti sono stati i partecipanti all’edizione 2010 dell’Estate Ragazzi. Una positiva vitalità, che li accomuna non solo in quantità ai docili dalmata del celebre cartoon, che ha contraddistinto quattro settimane intense (dal 19 luglio al 13 agosto), confermando il successo dell’iniziativa della Parrocchia svoltasi, come di consueto, con il patrocinio del Comune. «Una grande soddisfazione per tutti» sintetizzano gli organizzatori, riassumendo i commenti conclusivi scritti da bambini e ragazzi di materna, elementare e media, ma anche le impressioni del parroco Don Gianni, di Suor Agnesina e Suor Livia e degli animatori, che hanno seguito i partecipanti nel filo conduttore di questa edizione: “Sottosopra”. Una festa contraddistinta da momenti di svago, ma anche di impegno, intervallando i momenti di gioco, con la preghiera, gustose merende ai compiti delle vacanze, escursioni ed uscite ai laboratori di pittura e canto. Particolarmente gradite la pedalata per le vie del paese, la caccia al tesoro, i due pomeriggi in piscina, la gita al Santuario di Cussanio ed al Parco Safari di Murazzano, l’escursione al campanile di Santa Maria, ma anche la visita agli anziani ospiti della casa di riposo. «Ci preme far giungere un ringraziamento di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile, in vari modi, la buona riuscita dell’iniziativa – commentano gli organizzatori – dagli animatori alle famiglie che hanno contribuito a rendere più dolce la nostra festa». o. f.