Una giornata di festa per celebrare i primi 40 anni dell'ASD Lagnasco Calcio, l'associazione sportiva nata nel 1982 per volontà di un gruppo di amici e che gli attuali dirigenti hanno deciso di ripercorrere con un nutrito programma che si svolgerà nella giornata di domenica 18 settembre.
Nella locandina allegata sono riportati tutti i dettagli dell'iniziativa, organizzata anche grazie alla collaborazione della Pro Loco, del Gruppo Alpini e della Protezione Civile e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Il primo appuntamento della giornata sarà alle ore 9 con la celebrazione alla Santa Messa nel campetto dell'oratorio, cui seguirà, nello stesso luogo, una serie di partitelle tra le squadre che hanno fatto la storia, dal 1982 al 2022 dell'Associazione Calcio Lagnasco, ora Associazione Sportiva Dilettantistica Lagnasco Calcio (le adesioni le ricevono Andrea Bodrero al 335 127 9959 e Roberto Vittone al 346 420 5542 al costo di 5 €, comprensivi della maglietta celebrativa dell'evento).
Alle 13 è in programma il pranzo presso il piazzale eventi dei Castelli Tapparelli (prenotazioni presso "Locanda del Marchese", "Gianet's Pub", "Stazione di Servizio IP" e "Filo di Fiaba" entro il 10 settembre, al costo di 15 € - gratuito per gli under 14).
Alle 15,30 si svolgerà infine la cerimonia ufficiale del quarantennale, con la presentazione del libro "40 anni in biancoazzurro".