Locandina Cena

Descrizione

Una Festa di Comunità, rivolta ai lavoratori ed alle cittadinanza locale, per “migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori agricoli stagionali e ultra stagionali impiegati nella raccolta della frutta, attraverso azioni sperimentali condotte nell’area del saluzzese, al fine di creare un nuovo modello di convivenza nel quale la presenza dei lavoratori stranieri diventi parte integrante della vita della comunità locale”.

Questa, in sintesi, la Festa di Comunità in programma domenica 4 settembre in quattro dei Comuni che ospitano le "accoglienze diffuse" dei lavoratori stagionali stranieri: Manta, Lagnasco, Costigliole Saluzzo e Verzuolo; l'organizzazione è a cura del Consorzio Monviso Solidale.

Le attività di animazione di comunità e la promozione dell’accoglienza diffusa vogliono favorire una migliore conoscenza tra lavoratori e comunità locali, in particolare giovani, famiglie e adulti. Le iniziative saranno aperte alla popolazione locale e realizzate sia con i residenti che con i lavoratori stagionali, in stretta collaborazione con gli operatori deputati all’accoglienza ed all'animazione del progetto “Buona Terra”.

A Lagnasco (l'Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio gratuito) è in programma una cena nell'area eventi dei Castelli, organizzata grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco; dalle ore 19 si potrà gustare il tomino in salsa verde, l'insalata russa, l'insalata riso, pollo e pomodori, il formaggio a km0 e la macedonia. 

La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti; prenotazioni presso la Locanda del Marchese o cliccando sul link sottostante. 

Creazione

Inserito sul sito il venerdì 02 settembre 2022 alle ore 22:34:04 per numero giorni 608

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri