Doposcuola e mensa: al via dalla prossima settimana i servizi scolastici

sabato, 01 ottobre 2022

Servizi scolastici

Prendono il via la prossima settimana due importanti servizi per gli alunni della Scuola Primaria, con la novità che da quest’anno la gestione sarà completamente affidata all’Associazione Asilo Infantile Tapparelli d’Azeglio che gestisce la Scuola Materna.

Da lunedì 3 ottobre, per le famiglie che ne hanno fatto richiesta, partirà il servizio di Doposcuola. Si svolgerà presso l’ex “casa delle suore”, in una parte dell’immobile che ospita i bambini della materna. I bambini che ne usufruiranno saranno accompagnati dall’uscita di scuola ai locali del doposcuola dall’agente di polizia municipale e dell’operatrice del Servizio Civile, che si occuperà anche dell’assistenza durante il pasto (che sarà consumato nel refettorio dell’Asilo).

Avvio anche per il servizio di mensa il martedì, giorno del rientro pomeridiano, in cui si rafforza la sinergia con la Scuola Materna, già sperimentata con successo negli ultimi due anni. La differenza rispetto al passato è che i bambini che ne usufruiranno consumeranno il pasto, preparato come in passato dalla cuoca dell’Asilo, presso il refettorio della materna.
Ne gioverà la qualità dei pasti, cucinati in loco, e la successiva ricreazione dei bambini, che potrà fruire di spazi più consoni. Per chi ha aderito al servizio, i “buoni pasto” sono in vendita al costo unitario di 6 € presso il negozio “Filo di Fiaba” di piazza Umberto I.

Creazione

Inserito sul sito il sabato 01 ottobre 2022 alle ore 17:01:17 per numero giorni 572