Da lunedì 10 a martedì 18 ottobre una ditta incaricata dalle Ferrovie dello Stato effettuerà una manutenzione straordinaria ai binari della linea Saluzzo - Savigliano. Per questo motivo, con apposite ordinanze emesse dalla Provincia di Cuneo e dal Comune di Lagnasco, il transito nelle quattro strade che attraversano la ferrovia sarà vietato in determinati giorni ed orari, secondo il calendario seguente, di cui si allega planimetria.
- dalle ore 7 di lunedì 10 alle ore 16 di mercoledì 12 ottobre: Strada Provinciale 133 - via Savigliano
- dalle ore 8 di martedì 11 alle ore 19 di venerdì 14 ottobre: via Castagna
- dalle ore 16 di mercoledì 12 alle ore 19 di martedì 18 ottobre: Via Praetta
- dalle ore 8 di giovedì 13 alle ore 19 di martedì 18 ottobre: Via Valparasco
Si precisa che, con esclusione per i mezzi pesanti, Via Praetta rimarrà transitabile nel periodo di chiusura della strada Provinciale (Via Savigliano); il passaggio a livello di Via Praetta verrà infatti chiuso contestualmente alla riapertura del passaggio a livello di Via Savigliano.
Per i mezzi pesanti, oltre le 3.5 tonnellate, nel periodo di chiusura del passaggio a livello sulla Strada Provinciale 133 previsto per i giorni 10-11-12 ottobre, sarà obbligatorio il transito da e verso Saluzzo per accedere e recedere da Lagnasco. Nelle medesime giornate il servizio di trasporto scolastico sarà garantito con il transito del bus in via Praetta.