Lavori in corso per nuova rotatoria e parco giochi

giovedì, 27 ottobre 2022

Lavori rotonda

Hanno preso avvio in giornata i lavori di realizzazione di una nuova rotatoria all’intersezione tra via Dalmazzo e via Santarosa, poco dopo la confluenza con via XXV aprile. Un punto particolarmente critico nella viabilità del concentrico: la sua messa in sicurezza rientra nel programma elettorale dell’attuale amministrazione comunale e si fa ora più urgente in vista di un prossimo PEC che porterà un ulteriore accesso sull’asse viario.

Contestualmente, sarà completamente riqualificato l’adiacente parco giochi, da cui deriva la scelta delle tempistiche a conclusione del periodo estivo di maggior utilizzo. Saranno posizionate nuove giostre all’interno di un’area opportunamente recintata, garantendo così la necessaria sicurezza alla viabilità ed ai piccoli fruitori dell’area giochi.

I lavori stradali sono stati affidati alla ditta lagnaschese di Pera Kole, l’asfaltatura sarà a cura di Sicas Asfalti di Monasterolo, mentre la fornitura e la posa del nuovo parco giochi sarà realizzata per opera de “La Lucerna” di Cuneo.

Le opere sono finanziate da risorse comunali con un contributo di circa 6.500 € della Regione Piemonte per l'installazione di una giostra "inclusiva".

Inserito sul sito il giovedì 27 ottobre 2022 alle ore 22:29:58 per numero giorni 553