"M'illumino di meno": il CCR si unisce alla proposta della Green Community per la giornata del 16 febbraio

martedì, 14 febbraio 2023

M&#39illumino di meno

M’illumino di Meno è la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che Rai Radio2 con il programma Caterpillar organizza annualmente dal 2005.

Negli anni l'iniziativa ha proposto numerose azioni condivise con le quali ha promosso e raccontato in radio la crescita di una grande comunità energetica

Anche la Green Community delle Terre del Monviso, della quale fa parte anche il Comune di Lagnasco, aderisce alla campagna “M’illumino di meno”. Giovedì 16 febbraio in tutti i Comuni che aderiscono alla Green Community si spegneranno le luci dei principali monumenti, si abbasserà la temperatura dei caloriferi negli uffici pubblici e si spegneranno i dispositivi elettronici non necessari.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Lagnasco si unisce a questa iniziativa, invitando tutti gli studenti a spostarsi a piedi, in bicicletta o con altri mezzi sostenibili per raggiungere la scuola, le sedi di attività ricreative e sportive, riducendo i consumi e l’inquinamento per i loro spostamenti; l’invito dei giovani amministratori si estende ovviamente a tutta la comunità: piantare alberi, scegliere la mobilità dolce, spegnere le luci, organizzare cene anti-spreco ed eventi poco energivori sono solo alcuni dei piccoli gesti utili ad “accendere un faro” sul tema del risparmio energetico e dell’uso consapevole delle risorse, in un momento drammatico a livello globale.

Inserito sul sito il martedì 14 febbraio 2023 alle ore 13:38:59 per numero giorni 429