Nuovo servizio di trasporto alunni

lunedì, 13 settembre 2010

LAGNASCO – Con l’inizio dell’anno scolastico, parte anche il nuovo servizio di trasporto alunni alle scuole medie di Manta. Sono dieci i ragazzi che ne usufruiranno, rispetto alla storica scelta di Saluzzo. Il medesimo scuolabus servirà, nella tratta di ritorno, ad accompagnare i cinque piccoli falicettesi che frequenteranno il primo anno della scuola primaria a Lagnasco. Il bus dovrebbe partire alle 7,35 da Lagnasco (in piazza Umberto I) per Manta ed alle 7,50 da Falicetto (di fronte alle scuole elementari) per Lagnasco; alle 12,50 da Lagnasco ed alle 13,05 da Manta, le corse inverse a fine mattinata (che saranno posticipate alla fine delle lezioni, nei giorni di rientro pomeridiano). «Gli orari potranno ancora subire aggiustamenti in base alla verifica sul campo – ci fa sapere il sindaco, Ernesto Testa – il primo giorno sperimenterò personalmente il nuovo servizio per rendermi conto delle eventuali criticità». Il trasporto alunni sarà svolto dalla SAV di Villafalletto, che si è aggiudicata la gara d’appalto svoltasi lunedì 6 settembre, con un’offerta di 19.450 euro annui. o. f.