Ultimo giorno di scuola con l'inaugurazione dell'aula di musica

Gli alunni della Primaria da settembre potranno utilizzare il nuovo allestimento con cui è stata completata

venerdì, 09 giugno 2023

Taglio nastro

Ultimo giorno di scuola, venerdì 9 giugno, anche alla Primaria di Lagnasco, con l'inaugurazione dell'aula di musica, allestita con strumentazione ed attrezzatura musicale.

Realizzata del 2018 dall'amministrazione comunale, utilizzando il locale al primo piano del fabbricato adiacente la scuola stessa, è accessibile dal terrazzo retrostante ed è stata utilizzata sporadicatamente in questi anni, anche in considerazione delle varie chiusure e limitazioni per la pandemia, rilevandosi comunque molto utile per le varie attività didattiche legate alla sfera musicale.

Con la scelta dell'attuale amministrazione di non alienare la restante parte di immobile, ma di ristrutturarla per ospitare quello che è stato denominato "Spazio Cultura", l'aula rappresenta ora un trait d'union ideale tra le due realtà.

L'Istituto Comprensivo "Leonardo da Vinci" di Verzuolo, di cui il plesso lagnaschese fa parte, utilizzando un apposito finanziamento elargito dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, ha ora allestito l'aula con alcuni strumenti e materiale didattico musicale.

Nell'ultimo giorno di scuola la nuova aula è stata presentata ai genitori, invitati ad apprezzare anche quanto preparato musicalmente dai bambini, con il taglio del nastro effettuato dall'alunno più giovane, alla presenza del Sindaco Roberto Dalmazzo e della Dirigente Enrica Vincenti.

Ultima modifica avvenuta il sabato 10 giugno 2023, 11:13