Consegnata la Costituzione ai diciottenni della Leva 2005

L'evento si è svolto nella Sala della Giustizia dei Castelli Tapparelli

domenica, 18 giugno 2023

Foto di Gruppo

L'amministrazione comunale, secondo un'ormai consolidata consuetudine, nella tarda mattinata di domenica 18 giugno ha consegnato ai 18enni una copia della Costituzione Italiana.

I coscritti della leva del 2005, nel giorno di inizio della loro settimana di festa per il raggiungimento della maggiore età, come da tradizione, hanno prima partecipato alla Messa celebrata in parrocchia dal parroco Don Ettore Signorile, per raggiungere poi i Castelli Tapparelli dove il vicesindaco Oscar Fiore, con il supporto del consigliere Fabrizio Risso, ha accolto i neo maggiorenni nel Salone della Giustizia.

Alla presenza dei genitori e delle insegnanti, a seguito delle dovute raccomandazioni, la simbolica firma dell'impegno al rispetto dei beni pubblici e del senso civico in questa settimana di festeggiamenti, quindi la consegna di una copia della Costituzione ai 15 ragazzi presenti, dei 19 iscritti all'anagrafe della leva 2005.

Al link sottostante, nella "galleria fotografica" del sito, il fotoservizio completo di Massimo Gonella:

Ultima modifica avvenuta il domenica 18 giugno 2023, 22:33