Aperti i termini per l'iscrizione all'Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di Seggio

Domande da presentare in Comune entro il 31 ottobre per i candidati Presidenti ed entro il 30 novembre per gli aspiranti Scrutatori

lunedì, 23 ottobre 2023

Seggi

Si avvisa che, come ogni anno, è in corso l'aggiornamento degli albi delle persone idonee a ricoprire l'incarico di Presidente o Scrutatore di Seggio Elettorale.

Entro il 31 ottobre 2023 per gli aspiranti Presidenti ed entro il 30 novembre per i papabili scrutatori, tutti i cittadini che intendono proporre la loro candidatura per l'iscrizione nell'apposito albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale (presso la Corte d'Appello) o nell'albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore, devono presentare domanda all'ufficio elettorale comunale.

E' necessario possedere i seguenti requisiti:
• essere elettore del comune
• essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado (per l'albo dei presidenti di seggio)
• avere assolto agli obblighi scolastici (per l'albo degli scrutatori)

I moduli per le domande sono scaricabili in allegato alla presente o possono essere ritirati e compilati direttamente presso l'ufficio elettorale comunale; la presentazione della domanda può essere effettuata presso l'Ufficio Protocollo del Comune, nei normali orari di apertura al pubblico, oppure alla mail ufficioprotocollo@comune.lagnasco.cn.it.

Si ricorda che chi è già iscritto non è tenuto a ripresentare la domanda di iscrizione.

Gli elettori già iscritti possono chiederne la cancellazione per gravi, giustificati e comprovati motivi.

Ultima modifica avvenuta il lunedì 23 ottobre 2023, 13:54