Festeggiati i 101 anni di Laura Giletta

La lagnaschese più longeva ha ricevuto questa mattina gli auguri ufficiali dell'amministrazione comunale e la videochiamata del Presidente della Regione

sabato, 04 novembre 2023

101 anni di Laura Giletta

Compleanno d'eccezione, oggi 4 novembre: la lagnaschese più longeva ha infatti spento le sue 101 candeline.

L'amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Roberto Dalmazzo e dal vice Oscar Fiore, ha voluto simbolicamente portare gli auguri di tutta la cittadinanza alla signora Laura Giletta vedova Ponso nella sua casa di Strada Manta.

Con un'invidiabile verve, ha ricordato tempi passati e aneddotti di gioventù, e nel giorno in cui si festeggia l'Unità Nazionale ha voluto indossare la fascia tricolore per recitare una poesia sull'Unità d'Italia che recitò ai suoi albori scolastici avvolta dalla bandiera italiana, quando quel 4 novembre 1918 era ancora di fresca attualità.

Al termine dell'incontro la signora Laura ha inoltre ricevuto la videochiamata dal Presidente della Regione Alberto Cirio che le ha augurato salute e serenità a nome di tutto il Piemonte.

Ultima modifica avvenuta il sabato 04 novembre 2023, 15:00