Via Praetta sarà chiusa temporaneamente al transito dal numero civico 15 (in prossimità del depuratore comunale) al civico 3 di Chiabotti Grangia, da lunedì 20 novembre fino al 29 febbraio 2024 (il termine potrebbe essere anticipato se i lavori dovessero concludersi anticipatamente).
La chiusura si rende necessaria per la posa del nuovo gasdotto, a cura di Snam Rete Gas, che ha ottenuto la necessaria autorizzazione dalla Provincia di Cuneo con Determinazione Dirigenziale del Settore Tutela del Territorio – Ufficio Controllo Emissioni ed Energia.
Per motivi di incolumità pubblica ed al fine di garantire il normale svolgimento dei lavori, la Polizia Locale associata dei Comuni di Manta, Lagnasco e Saluzzo ha pertanto emesso apposita ordinanza (che si allega) per la chiusura del tratto di strada interessato dai lavori.
Sono esclusi dall’osservanza tutti i veicoli adibiti al trasporto di persone inferme, mezzi di soccorso e Forze dell’Ordine, i residenti nelle abitazioni con accesso nel tratto soggetto al divieto di circolazione ed i frontisti.
L'Amministrazione Comunale, pur non avendo responsabilità decisionali in merito, si scusa con la cittadinanza per i disagi che la prolungata chiusura potrà arrecare.