Disponibile il calendario della raccolta rifiuti del 2024

Confermati giorni di raccolta e tipologia del porta a porta

sabato, 30 dicembre 2023

Differenziata da record

Nel 2024 la raccolta dei rifiuti sarà svolta con le medesime modalità in uso. Il Consorzio Servizi Ecologia e Ambiente, di cui il Comune fa parte,  ha infatti pubblicato i calendari di raccolta, con l'indicazione di tipologia e modalità di raccolta dei vari riufiuti, indicando le date precise del servizio, svolta per Lagnasco dalla ditta Proteo incaricata dallo CSEA.

La raccolta porta a porta sarà effettuata per i Rifiuti Solidi Urbani indifferenziati (tutti i martedì mattina) e per carta e plastica (il sabato mattina, alternativamente, con cadenza quindicinale). I rifiuti vanno posizionati esternamente alla propria abitazione tra le ore 22 del giorno precedente la raccolta alle ore 6 del mattino interessato; in tutto il 2024 non ci saranno variazioni legate a festività

La raccolta degli scarti digitali è invece in programma il giovedì mattina (i cassonetti vanno posizionati all'esterno delle abitazioni entro le ore 12) nel periodo tra giovedì 7 marzo e giovedì 5 dicembre, con un'appendice quindinale giovedì 19 dicembre.

La raccolta dei cassonetti e delle utenze non domestiche sono invece in programma per l'organico il lunedì e giovedì mattina e per il vetro il giovedì delle settimane dispari. L'unica variazione per festività sarà proprio lunedì 1 gennaio, con il servizio di raccolta dell'organico che sarà posticipato a martedì 2.

Confermati anche gli orari di apertura dell'Isola Ecologica di Manta, cui i lagnaschesi devono fare riferimento: lunedì 9-12, martedì e giovedì 14-17, venerdì 9-12, sabato 8,30-12 e 14,30-17, domenica 9-13.

Per i rifiuti ingombranti è disponibile il servizio di ritiro a domicilio, a cadenza mensile, prenotabile al numero verde 800 365552.

In allegato è possibile scaricare i calendari dettagliati, disponibili anche in formato cartaceo presso gli uffici comunali.

Ultima modifica avvenuta il sabato 30 dicembre 2023, 11:46