Raccolta di firme per n.3 progetti di legge di iniziativa popolare.

Dettagli del documento

Raccolta di firme per n.3 progetti di legge di iniziativa popolare.

Data:

martedì, 30 gennaio 2024

Raccolta firme-iniziativa popolare Locandina

Descrizione

In riferimento alle proposte di legge di iniziativa popolare pubblicate in Gazzetta Ufficiale n. 274/2023, si rende noto che è aperta la raccolta firme presso gli uffici comunali per i seguenti progetti di legge ai sensi dell'art. 71 comma 2 della Costituzione e L. 25/05/1970 n. 352 relativi a:

1) DIRITTO ALL' AUTOPRODUZIONE DEL CIBO

Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo III (Rapporti economici), all'articolo 44, si aggiunge il seguente: "Terzo comma. "Tutti i cittadini e i soggetti residenti nel territorio della Repubblica hanno il diritto assoluto e irrinunciabile di coltivare la terra e di allevare animali sul suolo di proprietà, senza scopo di lucro, per il soddisfacimento dei bisogni alimentari propri e della propria famiglia.

2) DIRITTO ALLA LIBERTA' DI PAGAMENTO IN CONTANTI

All'art. 1277 del codice civile (Debito di somma di danaro), si aggiunge il seguente: "Comma 3: L'estinzione delle obbligazioni pecuniarie può sempre avvenire mediante pagamento in denaro contante"

3) STOP ALL'INDOTTRINAMENTO GENDER NELLE SCUOLE

Nella costituzione della Repubblica Italiana, al Titolo II (Rapporti etico-sociali), all'Articolo 30 si aggiunge il seguente: "comma 2-bis: Le scelte relative all'educazione e all'istruzione dei figli minori in ambito religioso, morale, scientifico, sanitario, politico e affettivo-sessuale spettano in ultima istanza al padre e alla madre, i quali pertanto potranno sempre negare il proprio consenso all'insegnamento all'interno della struttura scolastica di teorie contrastanti con i loro principi e convinzioni morali".

Gli interessari potranno recarsi per la sottoscrizione, muniti di un valido documento di riconoscimento, sino al 30.06.2024 (la scadenza si potrarrà fino al 15.07.2024 all'estero) presso gli uffici comunali del Comune di Lagnasco, sito in Piazza Umberto I n. 2, nei giorni ed orari di apertura al pubblico:

lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.00 alle 12.30

giovedì dalle 14.00 alle 17.00

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 02 febbraio 2024, 08:38

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri