Quattro nuovi cittadini italiani

Con il padre acquisiscono la cittadinanza i suoi tre figli minori

venerdì, 16 febbraio 2024

Cittadinanza Preci Eduard

Solenne giuramento, nel pomeriggio di ieri in Municipio di fronte al Sindaco ed alla presenza della moglie e della mamma, per un lagnaschese di origini albanesi che diventa ufficialmente cittadino italiano, unitamente alle sue tre figlie minori.

Eduard Preci, nato a Vau-Dejes Shkoder in Albania nel 1979, ha infatti concluso il lungo iter per l'ottenimento della cittadinanza, concessa con un Decreto Ministeriale del 27 dicembre 2023 e notificagli lo scorso 16 gennaio.

Con lui assumono automaticamente la cittadinanza le figlie Katerina, Alba e Michela, nate a Savigliano rispettivamente nel 2012, nel 2015 e nel 2021.

Con la trascrizione degli atti, da oggi, giorno successivo al giuramento, sono pertanto quattro i nuovi cittadini italiani.

Ultima modifica avvenuta il venerdì 16 febbraio 2024, 16:25