La Giunta Comunale ha deciso di avviare una doppia indagine conoscitiva finalizzata all'eventuale assegnazione di contributi per la fruizione degli asili nido e per il trasporto di alunni disabili, a seguito degli stanziamenti previsti a favore dei Comuni dalla Legge di Bilancio 2022 (L. 234/2021 art. 1 commi 172-174) annualità 2024.
Per quanto riguarda gli "asili nido", l'indagine mira a censire le famiglie lagnaschesi con bambini da 3 a 36 mesi che, nel corso dell'anno 2024, hanno sostenuto spese per utilizzare detto servizio, sia in strutture pubbliche, sia private. La finalità è quella di concedere alle famiglie contributi, a copertura delle spese sostenute per la fruizione dei servizi di asili nido nel periodo dal 01.01.2024 al 31.12.2024, i quali verranno erogati sulla base delle spese sostenute e documentate, detratto qualsiasi contributo eventualmente percepito per le medesime finalità, fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.
Con la medesima finalità, è stata predisposta un'indagine conoscitiva anche per il trasporto scolastico di studenti disabili, frequentanti la scuola dell'infanzia, la primaria o la secondaria di primo grado.
Per entrambe le iniziative è necessario darne comunicazione agli uffici comunali entro il termine del 15 novembre 2024, utilizzando il modulo allegato e facendolo pervenire all'Ufficio Protocollo nei normali orari di apertura al pubblico oppure alla mail ufficioprotocollo@comune.lagnasco.cn.it;
Per gli ulteriori dettagli si rimanda agli allegati avvisi.