Aperte le iscrizioni per gli scrutatori

lunedì, 25 ottobre 2010

urna

LAGNASCO – C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare la domanda d’iscrizione nell’albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di scrutatore o presidente di seggio. Come ogni anno, è infatti in corso la revisione degli appositi elenchi da cui la commissione elettorale comunale sceglie gli scrutatori e la Corte d’Appello nomina il presidente dell’unico seggio del comune. I requisiti per l’iscrizione (chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda) sono l’essere elettori del comune ed il titolo di studi il diploma per l’albo dei presidenti e la scuola dell’obbligo per gli aspiranti scrutatori. Le domande vanno presentate compilando gli appositi moduli presenti presso gli uffici comunali. o. f.