Installazione della nuova pensilina

lunedì, 25 ottobre 2010

Nuova pensilina

LAGNASCO – È stata posizionata la scorsa settimana la nuova pensilina per l’attesa del bus sulla strada provinciale, nei pressi dell’incrocio con via Roma e via Praetta. Un riparo rivolto, in particolare, agli studenti in attesa del pullman con destinazione Savigliano, mentre non appare funzionale per i più numerosi studenti che si recano a Saluzzo e non usufruiscono della fermata sulla piazza centrale, ma attendono il bus all’estremità di via Roma. Una realizzazione, che deriva da una specifica richiesta scaturita dalle riunioni del gruppo giovani, senza costi per le casse comunali. È infatti stata realizzata dalla “Duomo GPA”, concessionaria del servizio di accertamento e riscossione dell’imposta comunale sulla pubblicità, in cambio della rinegoziazione del contratto con un minimo adeguamento dell’importo pagato annualmente al Comune (3600 euro) ed il differimento della scadenza al 2019. Nell’accordo rientra anche la riorganizzazione completa dell’impiantistica per le pubbliche affissioni, con la rimozione degli impianti giudicati obsoleti e la fornitura e l’installazione di quelli nuovi, che sarà attuata entro fine anno. o. f.