I locali del Castello: modalità e costi di utilizzo

sabato, 15 gennaio 2011

castello

LAGNASCO – Acquisito il Castello, in attesa di un apposito regolamento per il suo uso, la Giunta Comunale ha definito le modalità ed i costi di utilizzo del bene. L’affitto delle storiche sale, e delle relative pertinenze esterne, a decorrere dallo scorso dicembre, sono sintetizzabili in 1.500 euro ad evento per l’intero complesso, mille euro per il solo Castello di Levante (la sala conferenze e la sala adiacente al primo piano, oltre alla sala polivalente al piano terra) e 500 per il solo Castello di Ponente (la sala conferenze e le salette di pertinenza). Discorso a parte per il Salone della Giustizia (concedibile solo per la celebrazione di matrimoni con rito civile con la corresponsione di 400 euro) e per eventuali servizi fotografici (quantificati a 300 euro). I lagnaschesi potranno usufruire di uno sconto del 30%, mentre sono esonerate dal pagamento le associazioni di volontariato operanti sul territorio comunale per lo svolgimento di eventi, manifestazioni e attività culturali e sociali. La pulizia, la preparazione degli ambienti ed il ripristino degli stessi sarà a cura dell’utilizzatore e la Giunta potrà comunque motivare eventuali rifiuti alla concessione in merito all’uso richiesto. La richiesta di utilizzo del bene storico va presentata, con almeno sette giorni di anticipo, presso gli uffici comunali. o. f.