LAGNASCO – L’assessore all’agricoltura Ivo Migliore è stato confermato, per i prossimi tre anni, alla guida della sezione lagnaschese di Coldiretti, il principale sindacato agricolo che in paese conta 142 aziende associate.
A fianco del riconfermato presidente (che aveva sostituito tre anni fa il compianto Giuliano Sacchetto) ci sarà un direttivo composto da nove persone, in prevalenza riconfermat Giovanni Cicotero, in rappresentanza dei Pensionati, Marilena Aimar Sacchetto, Domenica Sacchetto ed Elena Audisio per Donne Impresa, Massimo Diale per Giovani Impresa, quindi Giovanni Gastaldi, Franco Bertola, Giuseppe Rivoira e Andrea Maero.
«Ringrazio i partecipanti all’assemblea di giovedì scorso per la riconfermata fiducia – commenta Ivo Migliore – è stata l’occasione per fare il punto della situazione sulle numerose tematiche che stanno interessando la realtà agricola in questo difficile contesto economico e per illustrare le iniziative intraprese da Coldiretti per affrontarlo in modo appropriato. Si è parlato anche di flussi e del recente decreto per i lavoratori stranieri».
L’assemblea si è svolta presso i locali concessi dalla Piemonte Asprofrut.