Torna "RISATISSIMA!"

sabato, 26 febbraio 2011

Risatissima 94

LAGNASCO – L’ultima volta che fu proposta era l’8 febbraio 1997: dopo quattordici anni, sabato 26 febbraio, torna “Risatissima”, il varietà di scheck e satira locale che fu un appuntamento atteso ed imperdibile nel carnevale dei lagnaschesi negli anni ’80 e ’90.

«Abbiamo deciso di riproporlo – commenta il presidente della Pro Loco, Gigi Colombano – pur organizzandolo in fretta ed un po’ in sordina, tanto che l’abbiamo ufficializzato soltanto da qualche giorno. L’obiettivo è quello di far crescere nei giovani l’entusiasmo che si respirava un tempo per preparare “Risatissima”, che potrebbe tornare ad essere un appuntamento fisso nel programma di iniziative per Carnevale».

Quella che andrà in scena nel Salone di via Tapparelli (dalle ore 21) sarà la quindicesima edizione: in molti si cimenteranno sul palco (si preannunciano sorprese e graditi “ritorni”) per concedere al pubblico due ore di sane risate, nel rispetto della denominazione della serata.

Per partecipare, si potranno acquistare i biglietti in prevendita (presso l’Angolo dei Fiori) oppure, fino ad eventuale esaurimento, all’ingresso del salone la sera dello spettacolo al costo di 5 euro (3 euro i ridotti per i minori di 10 anni).

L’altro appuntamento organizzato dalla Pro Loco sarà il tradizionale carnevale dei bambini, con appuntamento in piazza il giovedì grasso (che cade quest’anno il 3 marzo). Alle 14,30 l’investitura delle maschere, con Pumalin, accompagnato dal suo seguito ed attorniato dalle maschere di mezzo Piemonte, che riceverà simbolicamente le chiavi del paese dalle mani del Sindaco; a seguire la baldoria in piazza (nel salone in caso di maltempo) in compagnia delle musiche proposte da Enzo, quindi la merenda offerta ai presenti dalla Pro Loco. o. f.