Nuova centralina elettrica per il campanile della Parrocchia

domenica, 27 febbraio 2011

campanile

LAGNASCO – Da qualche settimana il campanile ha un nuovo apparato di gestione delle campane, al posto di quello ormai obsoleto installato nel 1983. Non nuovo, ma un “usato sicuro”: su proposta del parroco Don Gianni, è stato infatti acquistato quello in uso fino a pochi anni fa sul campanile del Santuario di S. Maria, sostituito non perché non più funzionante, ma perché non adatto al crescente numero di campane che negli ultimi anni sono state offerte dai fedeli. La torre campanaria comunale, adiacente la Chiesa Parrocchiale, ha invece un sistema a due campane, ed era quindi fattibile recuperare l’ex apparato di S. Maria. L’ufficio tecnico comunale ha pertanto dato incarico alla ECAT di Mondovì, azienda specializzata nel settore, per l’installazione della centralina di gestione automatizzata del suono delle campane, con un costo totale di circa duemila euro. o. f.