Sigillo d'oro al Sindaco di Lagnasco

venerdì, 04 dicembre 2009

Ernesto Testa

Con la consegna di premi ad operatori economici e lavoratori che, con l’esempio di una vita dedicata al lavoro, hanno contribuito validamente e proficuamente al progresso civile, economico e sociale della nostra provincia, si svolge martedì 8 dicembre la 57esima edizione della Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico 2009 a Bra, presso il Centro sportivo 'BraSport'. Saranno consegnati complessivamente 200 diplomi e medaglie d’oro, dei quali: 59 ad industriali e commercianti con 35 anni di propria ininterrotta attività oppure appartenenti a famiglia titolare di azienda da almeno 80 anni; 67 ad artigiani con 35 anni di propria ininterrotta attività oppure appartenenti a famiglia titolare di azienda da almeno 80 anni; 67 a coltivatori diretti con 50 anni di ininterrotto lavoro; 6 ad affittuari con 35 anni di propria ininterrotta conduzione del fondo oppure appartenenti a famiglia titolare di azienda da almeno 80 anni; 1 a cooperative attive costituite da almeno 50 anni. Sarà altresì assegnato il premio speciale 'Cuneese nel mondo' a Carlo Petrini presidente 'Slow Food'.

Saranno inoltre premiate con il 'Sigillo d’oro' della Camera di commercio di Cuneo alcune persone che si sono particolarmente distinte nel campo economico e sociale o che hanno dimostrato particolare capacità ed impegno nel settore in cui svolgono la loro attività: Beppe BALLAURI - Mondovì vice presidente Fondazione CRC e presidente GAL Mongioie; Francesco BONO - San Rocco Bernezzo Cuneo(Commercio) 'Cuneosider srl'; Pier Giovanni BORDIGA - Confreria Cuneo (Industria) 'Bordiga srl'; Matteo BOSCO - Castiglione Falletto(Cooperazione) 'Terre del Barolo'; Giusi MASANTE POLLANO - Farigliano (Agricoltura) vice presidente 'Produttori del
Dolcetto' di Clavesana e consigliere Coldiretti; Ernesto TESTA - Lagnasco (Artigianato) 'T & G Sistemi s.r.l. .

Fonte (TargatoCN)