differenziata

Descrizione

LAGNASCO – Quasi 6 tonnellate di rifiuti indifferenziati in meno rispetto ad un anno fa: questi gli incoraggianti dati resi noti dal Consorzio Servizio Ecologia e Ambiente relativi al mese di febbraio, che confermano l’andamento positivo del nuovo sistema avviato in paese da inizio anno.

Ottimo l’andamento rispetto al febbraio 2010, con la percentuale di differenziata passata dal 34,5% all’attuale 52,6, ancora però insufficiente al raggiungimento della soglia minima del 60% prevista per il 2011. I dati di febbraio confermano che i lagnaschesi sono sulla buona strada: dopo l’exploit di gennaio, con i dati “viziati” dalla pulizia del verde accumulato nella zona di fianco al cimitero, quelli del mese scorso rappresentano la vera conferma. I rifiuti organici, novità del nuovo sistema di raccolta, sono cresciuti dai 3.260 chili di gennaio ai 3.700 di febbraio, favorendo la discesa degli indifferenziati dai 19.930 chili di gennaio ai 17.240 di febbraio, anche grazie al contestuale incremento di plastica, cartone e vetro.

Il dato che più colpisce è però il raffronto con il febbraio dello scorso anno, quando gli indifferenziati furono 23.120 chilogrammi, 59 quintali in più di quelli conferiti il mese scorso. o. f.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri