Camilla Rosatello trionfa in Svezia!

Dettagli del documento

Data:

martedì, 29 marzo 2011

Camilla Rosatello

Descrizione

LAGNASCO - Doppio successo internazionale, la scorsa settimana, per la giovane promessa italiana del tennis Camilla Rosatello.

La lagnaschese del Country Club di Cuneo, allenata da Denis Fino, ha vinto in Svezia singolo e doppio dello “Junior Challenger 2011”, torneo internazionale ITF under 18 di Kramfors. Finale tutta italiana nel singolo, con la sedicenne che ha battuto la siciliana Silvia Albano, testa di serie numero 1, con il punteggio di 6-4, 6-2. Nella galoppata verso la finale, giocata venerdì scorso, Camilla Rosatello ha battuto, nell’ordine, la svedese Segerfors (6-1, 6-1), la finlandese Cerny (6-0, 6-1), la lituana Ostapenko, l’unica cui ha concesso un set (4-6, 6-4, 6-4) e la compagna di circolo e di allenamenti Giorgia Marchetti (6-4, 6-4). Vittoria sull’Albano anche nel doppio, con Camilla Rosatello che in coppia con Giorgia Marchetti ha battuto Silvia Albano e la svedese Cornelia Emily Lister con il netto punteggio di 6-1, 6-3.

Un inizio di stagione promettente per Camilla, che aveva già vinto il doppio nel torneo di Norimberga e raggiunto la finale nel singolo a Oman, negli Emirati Arabi.

«Con questi risultati – commenta mister Denis Fino – Camilla raggiunge la 245esima posizione al mondo under 18, confermandosi prima italiana nonostante sia tra le più giovani della sua categoria. Un buon risultato, che le permette di avvicinarsi alla possibilità di partecipare ad un torneo under 18 del Grande Slam. Per queste affermazioni vanno anche ringraziati l’Istituto Professionale “Pellico” per la collaborazione e la palestra “Lo Zenzero” per la disponibilità delle sue strutture».

Dopo due settimane di allenamenti, Camilla sarà ora impegnata in tre tornei internazionali, il primo a Barcellona, gli altri in Francia. o. f.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri