Giovedì 28 aprile raccolta latte, lattine e piccoli rottami ferrosi

lunedì, 25 aprile 2011

latte e lattine

LAGNASCO – Un nuovo tassello si aggiunge alla raccolta differenziata dei rifiuti. Dopo la sperimentazione del mese scorso, diventa infatti definitiva la raccolta mensile di latte e lattine, estesa a piccoli rottami domestici ferrosi.

L’iniziativa sarà gestita direttamente dal comune, che provvederà a conferirli all’isola ecologica di Manta: si svolgerà l’ultimo giovedì di ogni mese (il primo appuntamento è in programma giovedì 28 aprile) dalle 8 alle 14,30 in piazza Sacchetto, vicino al cimitero.

Sarà possibile conferire scatolette in metallo dei vari cibi (compresi quelli dei piccoli animali), latte per olio alimentare, lattine delle bibite ed anche posate, piccoli utensili e similari.

A breve sarà inoltre definita la modalità per la raccolta del verde; la polizia municipale ha inviato a tutte le famiglie con orto o giardino un questionario da restituire agli uffici comunali in cui comunicare la modalità utilizzata per lo smaltimento del verde. A chi non ha alternative e ne fa richiesta, verrà consegnato un apposito cassonetto, che potrà essere utilizzato da più famiglie. Nel frattempo si dimostra utile lo scarrabile messo a disposizione in via Praetta, nell’area adiacente il piazzale dell’Asprofrut. o. f.