In breve da Lagnsco: Nuovo mezzo per il cantoniere - Paolo Beltrame ancora convocato nella Top 11 di Tuttosport - La beneficenza del Gruppo a Alpini Lagnasco

giovedì, 02 giugno 2011

Ape

LAGNASCO – Dopo 15 anni di onorato servizio va “in pensione” l’Ape del cantoniere. La vetustà del mezzo in uso al servizio tecnico manutentivo ha infatti indotto l’amministrazione comunale a procedere all’acquisto di un nuovo mezzo, contestualmente alla rottamazione di quello attualmente in uso. Si tratterà nuovamente di un mezzo della Piaggio, il modello “Porter” da 1300 di cilindrata con il cassone ribaltabile, una portata di 1,7 tonnellate, sponde e sovrasponde in lega leggera, con motorizzazione e sistemi di sicurezza di ultima generazione. L’incarico per la fornitura del nuovo mezzo è stato affidato alla bresciana “C.A.V.I. Diesel”, che ha presentato la migliore tra le due offerte pervenute, per l’importo complessivo di 16 mila euro. La fornitura sarà effettuata in tempi rapidi tutti i giorni feriali, anche in considerazione del fatto che la vecchia “Ape” è fuori uso dalla scorsa settimana. o. f.

LAGNASCO - Per il secondo anno consecutivo, il lagnaschese Paolo Beltrame, classe 1993, che milita nel Cuneo, è stato convocato nella selezione Top11 di Tuttosport, relativa al campionato nazionale Juniores di calcio. Con 142 voti è risultato il secondo attaccante più votato e parteciperà quindi alla IX edizione di questa manifestazione del calcio giovanile, in programma quest’anno a Torre Annunziata. Nel pomeriggio di giovedì 2 giugno, presso lo stadio Giraud, la selezione incontrerà la nazionale dilettanti under 18 allenata da Giancarlo Magrini; la partita sarà trasmessa in differita alle 20,30 su Rai Sport 2. o. f.

LAGNASCO – Momenti di festa e beneficenza: un connubio che, ancora una volta, ben si addice al Gruppo Alpini di Lagnasco. Sempre pronti a dare una mano nelle più svariate occasioni, ben organizzati e disponibili quando si tratta di contribuire alla buona riuscita di manifestazioni e feste, ma anche attenti elle esigenze del territorio. Anche la recente “costinata”, svoltasi con il consueto successo sabato 21 maggio, ha avuto una coda benefica: una parte dell’introito della serata (1000 euro) è stato destinato alla Scuola Primaria per l’acquisto di materiale didattico, mentre un’altra parte (500 euro) è andata alla Società Bocciofila che spesso ospita nei locali che ha in gestione le feste delle penne nere. o. f.