Il Consiglio Comunale dei Ragazzi in Regione a Torino

venerdì, 03 giugno 2011

CCR  a Torino

TORINO – Trasferta torinese, nella mattinata di sabato scorso, per i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

L’invito è arrivato dal presidente del Consiglio Regionale, Valerio Cattaneo, ai rappresentanti dei CCR dei Comuni piemontesi che hanno partecipato al concorso per realizzare il logo dei Consigli comunali dei Ragazzi del Piemonte.

Nel corso della mattinata, svoltasi al Centro Incontri della Regione di Corso Stati Uniti, oltre alla premiazione del bozzetto vincitore (quello realizzato dai ragazzi di Tortona) scelto tra i circa 200 pervenuti da parte di 58 Comuni, venticinque nuovi Consigli comunali dei Ragazzi hanno firmato il Registro regionale, ricevendo il benvenuto di tutti gli altri già aderenti.

Ha apposto la sua firma anche il sindaco del CCR lagnaschese, Alessandro Aigotti, che per l’occasione era accompagnato dall’assessore Daniele Gallesio e dal segretario Simone Testa, oltre al sindaco Ernesto Testa che li ha supportati nell’interessante esperienza istituzionale.

Presentata inoltre la pubblicazione che raccoglie tutti i loghi partecipanti al concorso e alcune riflessioni proposte dai ragazzi sul significato del 150° dell’Italia unita, oltre alla mostra dalla medesima tematica che sarà visitabile al piano nobile di Palazzo Lascaris fino al prossimo 25 giugno. o. f.