Partita la procedura per gli impianti fotovoltaici

sabato, 02 luglio 2011

LAGNASCO – Parte ufficialmente l’iter burocratico per la realizzazione dei tre impianti fotovoltaici sugli immobili comunali, già inseriti nel bilancio di previsione del 2010 e riproposti tra gli obiettivi del 2011. L’ufficio tecnico del Comune ha infatti richiesto all’Enel il preventivo per la connessione alla rete di distribuzione dell’energia elettrica degli impianti da fonte rinnovabile: si tratta del primo atto ufficiale per la realizzazione delle opere.

Dopo la bocciatura della Sovrintendenza per quello sul tetto delle scuole elementari, sarà realizzato un impianto da 15 KW sul tetto del bocciodromo, uno da 13 KW sul padiglione di loculi del vecchio cimitero, con la contestuale bonifica dell’eternit, ed un terzo da 12 KW sul tetto della scuola materna. o. f.