Contributi alle associazioni di volontariato

domenica, 03 luglio 2011

contributi

LAGNASCO – La Giunta comunale, nel corso della sua ultima riunione, ha elargito alcuni contributi ad enti e associazioni che operano sul territorio. In particolare, ha “girato” alla Pro Loco il contributo di 9.400 euro ricevuto dall’Assessorato Regionale a Commercio e Fiere per l’edizione 2009 di Fruttinfiore, ed accolto la richiesta di un contributo di 3.200 euro (confermando lo stanziamento degli ultimi anni) alla Parrocchia per l’organizzazione del centro estivo “Estate Ragazzi 2011”.

Sempre alla Pro Loco, il Comune ha anche elargito 3.600 euro, vale a dire l’acconto del 60% del consueto contributo annuo all’ente manifestazioni, quantificato in 6 mila euro.

Tra i contributi minori, 250 euro sono andati al locale Gruppo della San Vincenzo per l’organizzazione del consueto pranzo degli anziani il lunedì dei Corpi Santi, ed altrettanti alla Società Pescasportiva Lagnaschese, quale contributo alle spese di ripopolamento ittico del Varaita e del Bedale del Molino per i vari raduni organizzati nel corso dell’anno dal sodalizio.

La Giunta ha inoltre corrisposto la quota di adesione di 516 euro all’ATL del Cuneese, con cui entra a far parte della compagine sociale dell’Azienda Turistica, e stanziato 2.200 euro per le celebrazioni civili organizzate, lo scorso 13 giugno, in occasione della Festa Patronale di Santa Maria. o. f.