E' partita ESTATE RAGAZZI!

lunedì, 11 luglio 2011

Estate Ragazzi

LAGNASCO – Prende il via lunedì 11 luglio, per quattro settimane (la conclusione è prevista venerdì 5 agosto), l’edizione 2011 dell’Estate Ragazzi: quattro settimane di divertimento, ma anche di crescita e socializzazione.

Gli organizzatori hanno messo a punto diversi programmi, in base all’età (l’iniziativa è rivolta a bambini e ragazzi di materna, primaria e media inferiore) dei circa 90 partecipanti, accomunati dal filo conduttore che dà il titolo a questa edizione: “Battibaleno”.

Nel rispetto di un cliché ormai collaudato, la manifestazione è organizzata dalla Parrocchia con il patrocinio del Comune e si svolgerà tutti i pomeriggi (dalle 13,30 alle 18) dal lunedì al venerdì presso i locali dell’oratorio, il campetto, la palestra e le aule del catechismo. Oltre alla regia affidata al parroco Don Gianni, l’organizzazione è curata da Suor Agnesina e Suor Livia e da un bel gruppo di giovani animatori, che hanno recentemente partecipato ad un apposito corso svoltosi a Saluzzo.

Nel programma sono previste due uscite alla piscina di Piasco, una gita di un’intera giornata a Castelnuovo Don Bosco, oltre alla pedalata nelle campagne lagnaschesi ed all’ormai attesa e consueta escursione sul campanile di Santa Maria. o. f.