Manutenzione straordinaria per il campo sportivo - Sostituzione serramenti della scuola

martedì, 12 luglio 2011

campo sportivo

LAGNASCO – Manutenzione straordinariaper il manto erboso del campo sportivo comunale, che da tempo necessitava di una sistemazione; l’utilizzo per il rugby nell’ultima stagione, ha messo ulteriormente in luce la necessità di un intervento.

In queste settimane sono in corso lavori di livellamento, riporto di sabbia, semina dove necessario e concimazione, ad opera della “I.Ge.S.P.” di Marene. «L’unico inconveniente è che il campo sarà inagibile fino a metà agosto – commenta l’assessore allo sport, Andrea Sacchetto – ma era un intervento che non poteva più essere rinviato se si voleva continuare ad utilizzare l’impianto». I lavori avranno un costo di duemila euro, oltre all’IVA. Sempre per quanto riguarda il campo sportivo, l’amministrazione comunale ha inoltre acquistato un nuovo trattorino tagliaerba (con una spesa di 3275 euro, iva esclusa) in sostituzione di quello ormai obsoleto attualmente in uso, ed una nuova macchinetta per tracciare le linee del campo da gioco (con una spesa di 400 euro) che utilizza apposita vernice anziché la classica calce. o. f.

LAGNASCO – Saranno sostituiti nelle prossime settimane, durante la chiusura per le vacanze estive, tutti i serramenti in legno della scuola primaria. Si tratta di 21 infissi, tra finestre e porte, che non garantiscono più il corretto isolamento termico dell’edificio scolastico e la sostituzione rientra pertanto anche nell’obiettivo di un risparmio energetico. I lavori saranno effettuati dalla ditta “Nasi Serramenti” di Piasco; il costo complessivo di circa 21.500 euro (comprensivo dell’IVA) sarà finanziato per 8.837 da un contributo della Provincia appositamente richiesto e per la restante parte di 12.663 euro dal Comune. o. f.