Estate Ragazzi ed Oratorio 2011

mercoledì, 14 settembre 2011

Oratorio

LAGNASCO – Si sono concluse venerdì 2 settembre le otto settimane di iniziative rivolte a bambini e ragazzi organizzate quest’anno in paese. Per la prima volta, conclusa con il consueto successo l’Estate Ragazzi, si è infatti svolto l’”Oratorio” organizzato dal Comune.

Le quattro settimane di “Esatte Ragazzi” sono passate in un “battibaleno”, come il tema che ha contraddistinto questa edizione. L’iniziativa si è conclusa lo scorso 5 agosto, con soddisfazione degli organizzatori (la Parrocchia che ha ottenuto, come di consueto, il patrocinio del Comune) e dei 101 partecipanti.

Una “carica” di vitalità di bambini e ragazzi, accompagnati nel cammino di divertimento e crescita dal parroco Don Gianni, da Suor Agnesina e Suor Livia e da sei giovani animatori, la cui opera è stata particolarmente apprezzata. Successo anche per l’Oratorio voluto dal Comune per le quattro settimane successive: «Un’esperienza positiva che sicuramente sarà ripetuta» commenta il consigliere comunale Marta Mondino che ha seguito l’iniziativa.

Soddisfatte le famiglie dei 31 ragazzi partecipanti, per le attività proposte dagli educatori Francesco Allemano e Sara Odasso che ne hanno curato lo svolgimento.

Ad entrambe le iniziative hanno collaborato, per le uscite in Lagnasco, i volontari del locale gruppo di Protezione Civile, oltre ad alcuni genitori: «Vorremmo porgere un grande grazie a tutti coloro che, in vari modi, hanno collaborato e contribuito alla buona riuscita» dicono gli organizzatori.   o. f.