Servizi scolastici - i costi.

martedì, 20 settembre 2011

LAGNASCO – Sono stati definiti in settimana dalla Giunta Comunale i costi dei servizi scolastici.

Il buono pasto per la mensa della scuola primaria, utilizzata nei locali della scuola da 32 bambini per il rientro del martedì pomeriggio, costerà alle famiglie 4,70 euro, 10 centesimi in più rispetto allo scorso anno, con l’atteso ed annunciato adeguamento Istat. La differenza rispetto al costo effettivo (circa 30 cent a pasto) sarà a carico del Comune.

Diminuisce invece il costo del trasporto per chi ha scelto le Scuole Medie di Manta, non per effetto di una diminuzione del costo del servizio (che al contrario è aumentato), ma per il maggior numero di fruitori, passati da 9 a 15.

Il costo per le singole famiglie sarà di 380 euro annui (rispetto ai 460 dello scorso anno) e potranno beneficiare a fine anno di un contributo comunale di 75 euro, pari a quanto rimborsato ai fruitori del pullman di linea per il trasporto degli alunni a Saluzzo.

Sempre in tema scolastico, la Giunta ha anche confermato per l’anno che si è appena avviato il proprio sostegno al progetto di Integrazione Scolastica per gli alunni più in difficoltà, come ormai accade da oltre un decennio. Il contributo economico per un insegnante di sostegno a ciò destinato ammonta a 3.550 euro.

La novità dell’ultima ora è la proposta di un doposcuola, patrocinato dal Comune, presentata dal “Giardino di San Nicola”, che potrebbe svolgersi dal lunedì al venerdì (dalle 14 alle 19) nei locali della scuola. Il servizio entrerà in funzione con un minimo di 10 iscritti a partire dal 3 ottobre (per informazioni comporre il numero 338 8761802). o. f.